Realizzazione di grafiche e animazioni in tempo reale per virtual games.

La richiesta di animazioni e rendering per animare giochi online ci ha portato a una scelta fra grafica precalcolata e in tempo reale. Realizzare intere sequenze che simulino partite di calcio è di per sè un compito difficile, renderizzarle e realizzare tutte le combinazioni possibili fra diverse squadre di un campionato comporta migliaia di sequenze da calcolare, con costi impossibili per aggiornare un solo campionato.

Dopo alcuni test siamo riusciti a convertire alcune azioni utilizzando modelli low poly ed esportando su piattaforma webgl, verificando la possibilità di poter visualizzare il contenuto all’interno di pagine web.

Blender ci ha dato la possibilità di realizzare centinaia di animazioni combinando fra loro alcuni set di movimenti divisi fra difensori, attaccanti e portieri e grazie al modulo di animazione non lineare abbiamo potuto realizzare ogni combinazione possibile fra i vari giocatori, limitando l’animazione manuale alle fasi di progettazione e di movimento dei singoli giocatori e del pallone.

Il cliente finale non ha bisogno di ulteriori modifiche per aggiornare il pacchetto, potendo localizzare il prodotto in più nazioni e nei vari campionati semplicemente modificando il set di maglie fornito in dotazione.

Condividi questa pagina